ORGANIZZAZIONE MATRIMONI ED EVENTI


Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Contatti

sarawedding@libero.it- info@saraevents.it

mercoledì 27 maggio 2015

La boutonnière e i cadeau floreali: a chi donarli?


La boutonnière, o fiore all'occhiello, è un piccolo richiamo floreale, appuntato nella giacca dello sposo, a sinistra, dalla parte del cuore, che dona raffinatezza e importanza. 
Un tempo questa tradizione era in uso solo dagli esponenti più importanti delle famiglie reali.
E' solitamente composto da un solo fiore, accompagnato da foglioline o gypsophila e deve essere scelto in tono con l'abito e il bouquet della sposa.




Oltre al bouquet della sposa e alla boutonnière, il galateo prevede che si faccia un omaggio floreale, sempre in tono con le nozze, anche agli invitati più vicini agli sposi.
Per gli uomini il fiore all'occhiello sarà più piccolo, e, se il bouquet della sposa è composto da fiori misti, sarà ancora meglio optare per un fiore diverso da quello utilizzato per lo sposo.
Si potrà donare ai genitori degli sposi, ai fratelli, ai testimoni, e anche agli amici più cari, se lo si desidera.

Credits: Pinterest

Credits: Pinterest
Per le signore la scelta è più vasta: potrete optare per dei piccoli bouquet, oppure per dei bracciali, o ancora per delle coroncine o cestini floreali, specie se l'invitata è una bimba!
Potrete donarli alle mamme degli sposi, alle sorelle, alle testimoni, alle damigelle, se previste, e alle amiche più care.

Credits: Pinterest




In questo caso si potrà anche suddividere la scelta in base alla parentela: per esempio alle mamme e sorelle, potrete donare il bracciale, alle testimoni un piccolo bouquet in tono con quello della sposa, ma di diverso colore, e alle damigelle la coroncina.




La scelta di preventivare cadeau floreali risulterà di grande eleganza e darà un tocco originale a tutto l'evento!

Nessun commento:

Posta un commento